Location da sogno per il matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia: ecco come saranno le nozze del campione

20.05.2024
Location da sogno per il matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia: ecco come saranno le nozze del campione
Location da sogno per il matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia: ecco come saranno le nozze del campione

Per il re del motociclismo e Domizia Castagnini la cerimonia a Pesaro il 20 luglio: tra gli invitati Valentino Rossi e Gianmarco Tamberi

Matrimonio in vista per il tre volte campione del mondo di motociclismo (una volta in Moto2 e due in MotoGp) Francesco Bagnaia e la compagna, Domizia Castagnini. I due convoleranno a nozze il 20 luglio in Duomo a Pesaro; poi sposi e invitati si trasferiranno per il banchetto in una location da favola: faranno festa a Villa Imperiale, dove tempo fa ha festeggiato il matrimonio un’altra eccellenza dello sport, il campione di salto in alto Gimbo Tamberi.

Pecco e la sua Domizia pronunceranno il sì durante la sosta del Motomondiale e la settimana prima del World Ducati Week.

I futuri sposi, in questi giorni, stanno inviando le partecipazioni alle nozze, con le loro iniziali racchiuse in una corona di fiori stampata. Tra gli invitati ci sarà proprio Gianmarco Tamberi, portabandiera per l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi, in compagnia di Chiara Bontempi. E ancora, sarà tra gli ospiti Valentino Rossi con la compagna Francesca Sofia Novello. Non mancherà anche il fratello di Valentino, Luca Marini, con Marta Vincenzi.

Una location da sogno, dunque, quella scelta per l’alfiere della Ducati e la sua Domizia. Villa Imperiale è infatti una spettacolare e antica dimora signorile extraurbana, posta sui rilievi collinari del Monte San Bartolo nei pressi della città di Pesaro, nelle Marche. Monumento del Rinascimento, fu costruita in due diverse fasi costruttive tra il XV ed il XVI secolo su progetto di Gerolamo Genga.

Pecco e Domizia Castagnini, ieri presenti al Gp di Formula 1 a Imola, fanno coppia fissa da ormai otto anni, dal 2016. I due si sono trasferiti da Chivasso a Pesaro nel 2029.

La bella Domizia, originaria di Chivasso, è nipote di Gianfranco Leoncini, calciatore che con la Juventus vinse tre coppe Italia e tre scudetti (del 1960, 1961 e 1967). Dopo la laurea triennale allo Iaad (l’Istituto d’Arte Applicata e Design) in «Apparel and Accessories Marketing Operations», ha frequentato un Master in «Fashion Buying» all’Istituto Marangoni di Milano, intraprendendo quindi la sua carriera lavorativa proprio a Pesaro, dove esercita la professione di fashion buyer per la boutique Ratti di via Rossini.

Attualmente Pecco e la compagna Domizia vivono a Pesaro in un appartamento in una delle due torri che si trovano dietro al centro Benelli. Presto la coppia si trasferirà nella villa di Giovanni Benelli in viale della Repubblica, ora della famiglia Selci: si tratta della villa all’angolo tra viale della Repubblica e via Cesare Battisti, residenza della famiglia Morbidelli, altro nome di rilievo nel motociclismo mondiale. La scelta è ricaduta su questa villa anche per la maggiore riservatezza che offre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.