Maxi operazione antimafia a Palermo: oltre 180 arresti, in azione più di mille carabinieri

11.02.2025
Maxi operazione antimafia a Palermo: oltre 180 arresti, in azione più di mille carabinieri
Maxi operazione antimafia a Palermo: oltre 180 arresti, in azione più di mille carabinieri

In manette anche boss scarcerati che, tornati in città, volevano ricominciare gli affari

Una maxi operazione antimafia è stata messa a segno oggi, 11 febbraio, a Palermo. I carabinieri hanno eseguito 183 provvedimenti restrittivi disposti dal gip del tribunale di Palermo e dalla direzione distrettuale antimafia.

Massiccio il dispiegamento di forze: 1.200 carabinieri dei comandi provinciali della Sicilia, del reparto anticrimine del Ros di Palermo, con il supporto dei baschi rossi dello squadrone eliportato cacciatori di Sicilia, del 12° reggimento Sicilia, del 14° battaglione Calabria e di altre componenti specializzate dell’Arma.

Maxi blitz antimafia: oltre 180 arresti  

L’operazione, che ha interessato anche altre città italiane, ha l’obiettivo di disarticolare i mandamenti mafiosi della città di Palermo e provincia, in particolare quelli di Porta Nuova, Pagliarelli, Tommaso Natale – San Lorenzo, Santa Maria del Gesù e Bagheria. 

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro. 

Tra le oltre 180 persone arrestate ci sono anche boss e fedelissimi di Cosa nostra scarcerati qualche tempo fa, perché hanno finito di scontare la loro pena. Sono tornati in città per riprendere in mano le redini e occuparsi ancora di estorsioni, traffico di droga.

Lascia un commento

Your email address will not be published.