Il leader della Lega: “Un onore la telefonata con il vicepresidente degli Stati Uniti, ho elogiato le capacità americane nella comunicazione satellitare” Quindici minuti di telefonata oggi 21 marzo tra il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, e il vicepresidente Usa, J.D. Vance. “Oggi ho avuto l’onore e il piacere di avere una telefonata con il vicepresidente degli Stati Uniti, J.D. Vance.
Da quando Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti a novembre. Matteo Salvini ora prova di nuovo a scavalcare Giorgia Meloni nella corsa a chi è più vicino all’amministrazione Usa.
La Lega ha reso noto che il vice primo ministro italiano Matteo Salvini ha avuto un colloquio di 15 minuti con il vice presidente Usa J. D. Vance. La telefonata arriva mentre la premier italiana Giorgia Meloni sta lavorando per organizzare una visita alla Casa Bianca per incontrare Donald Trump La Lega ha reso nota una telefonata di un quarto d’ora tra il vicepremier Matteo Salvini e il vicepresidente degli Stati Uniti J.
Nella giornata di oggi – venerdì 21 marzo – è avvenuto un colloquio telefonico tra il vicepresidente del consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance.
Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha avuto un colloquio telefonico con il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Un confronto a distanza che i due hanno rilanciato anche sui propri profili social: “Ho avuto una bella chiamata con Salvini”, scrive il numero due della Casa Bianca su X, “L’ho ringraziato per il caloroso benvenuto a Usha (la moglie di Vance.
Ad annunciarlo sui social è il leader della Lega Matteo Salvini, che rivendica l’intesa con il numero due della Casa Bianca “sfidando” Giorgia Meloni e il suo rapporto privilegiato con Donald Trump (la premier, a differenza del ministro dei Trasporti, è stata invitata al Cpac, il raduno dei conservatori americani tenuto a febbraio).
Lo ha detto Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, nel corso del suo intervento alla manifestazione del partito in corso a Città della scienza. Trump sta parlando con Putin, con Zelensky, si stanno incontrando delegazioni, si parla di tregua, di cessate il fuoco, di disarmo.