Solidarietà dell’Italia al Qatar dopo gli attacchi israeliani
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha inviato un “messaggio di solidarietà” al primo ministro del Qatar, Sheikh Mohammad Bin Abdel Rahman Al Thani, in risposta agli attacchi di Israele che hanno compromesso la sovranità di un Paese amico. Tajani ha sottolineato che il Qatar sta lavorando da mesi per fermare la guerra a Gaza e per aiutare Israele a recuperare gli ostaggi ancora nelle mani dei terroristi di Hamas, riporta Attuale.
Il ministro ha dichiarato che “il cessate-il-fuoco, il negoziato, una tregua definitiva sono un percorso obbligato per evitare una nuova crisi ancor più devastante e pericolosa per tutto il Medio Oriente”. Tajani ha incoraggiato il Qatar a proseguire su questa strada diplomatica.
Ribadendo l’importanza della diplomazia, Tajani ha concluso dicendo: “Siamo convinti che la diplomazia e il dialogo restino la via maestra per una soluzione giusta e duratura al conflitto, che consenta finalmente al popolo israeliano e al popolo palestinese di raggiungere la pace, in condizioni di sicurezza per tutti”.