Quattro morti e un ferito grave a causa di intossicazione da monossido di carbonio a Porcari

04.02.2026 23:25
Quattro morti e un ferito grave a causa di intossicazione da monossido di carbonio a Porcari

Tragedia nel Luccchese: 4 morti per monossido di carbonio

Porcari (Lucca), 4 febbraio 2026 – Tragedia nella provincia di Lucca, a Rughi nel comune di Porcari, dove 4 persone sono morte nella serata di oggi, 4 febbraio. Secondo le prime informazioni la causa dei decessi sarebbe il monossido di carbonio, riporta Attuale.

Le vittime sarebbero membri di un’intera famiglia, mentre una quinta persona è stata trasportata all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso. Attualmente, questa persona sarebbe in condizioni critiche ma non in pericolo di vita.

Tre carabinieri, che sono entrati nella casa per prestare soccorso, avrebbero subito lievi intossicazioni. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, medici del 118, e diverse ambulanze della Croce Rossa di Lucca, della Croce Verde di Porcari e della Misericordia di Santa Gemma Galgani, i quali hanno cercato di salvare le vittime all’interno dell’appartamento.

È stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, ma la richiesta è stata annullata dopo il constatato decesso delle quattro persone. Le autorità stanno indagando sull’incidente per comprendere le cause precise che hanno portato a questa tragica situazione. La comunità locale è in lutto per la perdita delle vite umane e si fa sentire la necessità di una maggiore attenzione sulla sicurezza domestica riguardo ai pericoli derivanti dal monossido di carbonio.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere