“Vietato pubblicare immagini di esseri viventi”: il nuovo assurdo divieto dei talebani

14.10.2024
"Vietato pubblicare immagini di esseri viventi": il nuovo assurdo divieto dei talebani
"Vietato pubblicare immagini di esseri viventi": il nuovo assurdo divieto dei talebani

La nuova legge è stata appena annunciata dal ministero per “la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio” del regime talebano

Le immagini di esseri viventi sono “contrarie alla legge islamica” e perciò sarà vietato diffonderle su qualsiasi media. È la nuova assurda legge annunciata dal ministero della morale talebano dell’Afghanistan. Il divieto “si applica a tutto l’Afghanistan e sarà applicata gradualmente”, ha spiegato il portavoce del ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, specificando che riguarderà ogni essere vivente e tutti i media, senza esclusioni.

Da agosto vietata anche la voce delle donne

Lo scorso agosto, a tre anni esatti dalla ripresa del potere dell’estate 2021, i talebani hanno reso proibito anche il suono della voce delle donne. La voce femminile è considerata privata, quindi non dovrebbe essere ascoltata in pubblico mentre canta, recita o legge ad alta voce. L’ulteriore stretta sulla “moralità” è contenuta in un pacchetto di nuove leggi che, tra le altre cose, proibiscono anche agli uomini di radersi la barba o accorciarla a meno di una certa misura. Viene anche impedito a chiunque di suonare o ascoltare musica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.